Borsa di studio "Cinzia Sandri"

L’Istituto Comprensivo, su impulso del Comitato Genitori di Boretto e grazie ad una donazione della famiglia Sandri Gardani, ha istituito una borsa di studio in memoria di Cinzia Sandri, cittadina di Boretto e genitore della nostra scuola, scomparsa nel 2020.
L’edizione 2026 della borsa di studio è destinata ad alunne e alunni che nell’anno scolastico 2024/25 hanno svolto un’attività sportiva di particolare rilievo e che hanno frequentato qualsiasi classe della scuola secondaria di primo grado di Boretto, distinguendosi per un comportamento corretto e un livello di apprendimento soddisfacente.
Le candidature devono essere presentate all’indirizzo borsadistudio.sandri@icgualtieri.edu.it entro il giorno 31 marzo 2026, utilizzando il modulo allegato. Ai candidati verrà inviata una risposta per conferma della ricezione.
Il medesimo indirizzo può essere utilizzato per chiedere informazioni e chiarimenti.
Possono essere assegnate fino a quattro borse, del valore di 250 euro ciascuna.
Verranno stilate due graduatorie, una per le ragazze e una per i ragazzi, prevedendo di assegnare la borsa ad un massimo di due femmine e due maschi. Qualora in una graduatoria non fossero presenti candidati idonei, tutte le borse verranno assegnate all’altra graduatoria.
L’assegnazione verrà effettuata da una giuria presieduta dal dirigente scolastico, utilizzando i criteri deliberati dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto, pubblicati in allegato a questa comunicazione.

