PESCA SPORTIVA

L’attività rientra nell’ambito di un progetto pilota di pesca sportiva per giovani pescatori organizzato dal docente di scienze motorie prof. Casoni e ha interessato le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Gualtieri. E' stata patrocinata e supportata dal Comitato provinciale Fipsas di Reggio Emilia, in collaborazione con la società di pesca sportiva “Lenza Bibbianese”.
In classe gli studenti hanno appreso  dal vicepresidente e istruttore federale, sig. Leo Beggi, alcune nozioni riguardanti i temi della pesca etica e sicura e, con l'aiuto di alcuni volontari, hanno imparato a costruire la lenza per la loro canna da pesca. In una giornata successiva, i ragazzi accompagnanti dai docenti e dai volontari, si sono recati ai laghetti di Santa Croce di Boretto dove hanno messo in pratica in allegria quanto appreso in classe.

Gazzetta di Reggio .pdf